Voglio le Olimpiadi
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 12 anni
di Alessandro Carvani Minetti, Armando Barone
con Alessandro Carvani Minetti
regia Renata Coluccini
produzione Teatro del Buratto
Ale perde l’uso delle braccia a 25 anni per un incidente in moto. Tornato a casa, dopo giorni di disperazione, reinventa la propria vita grazie anche allo sport, vincendo un titolo mondiale e due europei di paraduathlon, e conquistando in sella alla sua bicicletta il record dell’ora di paraciclismo su pista.
È la storia del suo percorso verso l’autonomia, dalle prime cadute alle speranze di qualificazione per i giochi olimpici. Una storia di sport, ma soprattutto di vita, di vittorie, ma anche di fallimenti, perché solo accettando se stessi è possibile capire chi siamo davvero, e come provare a realizzare i propri sogni, superando il nostro “non limite”.
Lo spettacolo tratto dal libro omonimo è la storia vera di Alessandro Cavani Minetti e sarà proprio lui, in scena, a raccontare la sua vicenda.
«Solo accettando se stessi è possibile capire chi siamo davvero.»
“È questo il momento in cui capisco che non ho più paura. Non ho paura del fallimento: non importa quante volte devo provarci, non importa quanto tempo ci vorrà, non conta quante volte dovrò scivolare, battere la testa o la faccia contro il pavimento o l’armadio, io questo mio limite lo devo abbattere”. Il primo passo è provarci.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.