FAQ

Tutti gli abbonamenti relativi alla stagione 2023/2024 (Abbonamento 5 spettacoli, Abbonamento 8 spettacoli, Abbonamento Under26, Abbonamento 1+Teen  e Abbonamento CINQUEperDUE) scadranno il 31 luglio 2024. 

Sì l’abbonamento può essere intestato ad un’altra persona diversa dall’acquirente; nel caso di abbonamento Under26 è necessario indicare la data di nascita dell’intestatario. L’abbonamento in regalo si può acquistare anche on line. Basta inserire, quando si arriva al riepilogo del carrello, i dati dell'intestatario abbonamento (cliccando su casella “attenzione dati mancanti”), mentre i dati dell’acquirente andranno in dati fatturazione, nella stessa pagina più in basso. All’indirizzo e-mail indicato, arriverà immediatamente un’e-mail con un link dal quale è possibile scaricare un file in pdf che è già l'abbonamento e può essere utilizzato in questa forma per tutta la stagione. Per non “svelare” il regalo, consigliamo di non inserire subito l’indirizzo e-mail del destinatario: potrà essere associato all’ anagrafica in un secondo momento, facendone richiesta agli uffici di Teatri per Milano.

Solo con la formula di abbonamento CINQUE per DUE è possibile utilizzare due tagliandi per lo stesso spettacolo. Non è invece possibile utilizzare due tagliandi per lo stesso spettacolo con gli abbonamenti a 5 o 8 spettacoli, Under 26 e 1+Teen. Con questi abbonamenti il possessore delle card può assistere ad un solo spettacolo per ciascun teatro. Una volta utilizzato il rateo di un teatro, gli abbonati potranno usufruire di uno sconto del 30% sui restanti spettacoli inseriti in abbonamento, presentando la card alla cassa.

È possibile prenotare dal sito invitoateatro.mi.it cliccando sul bottone “prenota online” oppure contattando direttamente la biglietteria del teatro presso cui va in scena lo spettacolo.  In entrambi i casi è necessario avere a disposizione il codice abbonamento, che si trova sul retro della card oppure sotto nome e cognome nell’abbonamento in formato pdf

Se la prenotazione è stata effettuata online dal sito di Invito a Teatro, non è possibile annullarla.
Se la prenotazione è stata effettuata presso la biglietteria di uno dei teatri, occorre rivolgersi direttamente ai teatri stessi; l’annullo sarà possibile entro i limiti stabiliti dal teatro.

No, nel rateo abbonamento è già compreso il prezzo del biglietto e, dove prevista, la prevendita. E' necessario segnalare agli uffici di Teatri per Milano le eventuali richieste di integrazione del costo del biglietto.

Sì, è possibile acquistare un abbonamento con Carta del Docente o App18 inviando una mail a teatripermilano@gmail.com allegando il buono fisico in formato pdf creato dal portale cartadeldocente.istruzione.it  o 18app.italia.it del valore dell'abbonamento scelto e la scansione fronte/retro del documento di identità dell'intestatario del buono. 
Gli importi sono € 34/50/80/100 a seconda dell’abbonamento scelto

In circa tre giorni lavorativi  invieremo, sempre via e-mail, l'abbonamento in formato pdf: potrà essere usato così per tutta la stagione o, qualora l'abbonato lo desiderasse, tramutato in card magnetica in uno dei teatri punti vendita 

No, gli abbonamenti acquistati con Carta del Docente o App18 devono essere intestati agli stessi titolari del buono Carta del Docente/App18.

L’abbonamento UNDER26 consente di assistere a 4 spettacoli in 4 teatri diversi con un accompagnatore UNDER26 che può essere lo stesso oppure variare.

L’abbonamento CINQUEperDUE consente di assistere a 5 spettacoli in 5 teatri diversi con lo stesso accompagnatore o con cinque accompagnatori diversi, a libera scelta dell’intestatario dell’abbonamento.