Un tram che si chiama desiderio

DAL 11 NOVEMBRE AL 7 DICEMBRE 2025

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14
Milano
02 59995206

SITO MAIL

Spettacolo inserito anche nell’ abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni

di Tennessee Williams
traduzione di Paolo Bertinetti
regia Luigi Siracusa
con (in o.a) Stefano Annoni, Sara Bertelà, Silvia Giulia Mendola, Pietro Micci


produzione Teatro Franco Parenti


Un dramma incandescente del maestro della drammaturgia americana.
Con questo testo Williams mise per la prima volta l’America allo specchio su tabù quali omosessualità, sesso, disagio mentale, famiglia come luogo non sano, maschilismo e femminilità maltrattata. La vicenda di Blanche, Stella, Stanley e Mitch si concentra in un universo ristretto e teso, dove il mondo esterno è solo un’eco lontana e la verità è solo intravista. Nello spazio angusto di un bilocale assistiamo al precipizio umano di Blanche DuBois e al suo crollo psicologico, mentre la vita intorno a lei continua indifferente.
Essenziale e ravvicinata, la messa in scena del giovane regista Luigi Siracusa, mette al centro le relazioni tra i quattro protagonisti, osservati attraverso le fessure di una persiana, ripetuta, moltiplicata, dalla quale indagare ed essere indagati.
Un classico che oggi più che mai riesce a dar voce alla nostra fragilità e al disperato tentativo di sembrare integri, mentre dentro, tutto si sgretola.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.