Twelve Ton Rose / a Folia
TWELVE TON ROSE
di Ballet de Lorraine
con 9 danzatori e danzatrici
coreografia Trisha Brown
musiche Anton Webern
A FOLIA
di Ballet de Lorraine
con 24 danzatori e danzatrici
coreografia Marco da Silva Ferreira
musiche Luis Pestana, ispirate ad Arcangelo Corelli
produzioni realizzate dal Centre Chorégraphique National – Ballet De Lorraine
con il sostegno di Ministère de la Culture – DRAC Grand-Est, Conseil Régional Grand-Est e Ville de Nancy
Tra gli ospiti più attesi della 39ª edizione di MILANoLTRE, il Ballet de Lorraine porta a Milano un doppio programma che incarna la sua identità: custodire la memoria della danza e, insieme, spingerla verso il futuro. In scena due creazioni: una coreografia storica di Trisha Brown, icona della post-modern dance americana, e una nuova opera di Marco da Silva Ferreira, tra i nomi più radicali e visionari della scena europea.
Twelve Ton Rose (1996) è interpretata da 9 danzatori del Ballet de Lorraine e intreccia astrazione e musicalità sulle note di Anton Webern, rivelando l’intelligenza compositiva e la forza poetica di Brown.
Con a Folia, Ferreira mette in scena ben 24 danzatori in un rito fisico e collettivo che unisce la tradizione popolare portoghese al voguing e al clubbing contemporaneo, per una celebrazione travolgente del movimento e del desiderio di liberazione.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.