L'Orchessa
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dagli 11 anni
dai racconti di Irène Némirovsky
drammaturgia e regia Paolo Bignamini
con Annig Raimondi e Gianpietro Marazza (fisarmonica)
disegno luci Manfredi Michelazzi
costumi Nir Lagziel
produzione PACTA . dei Teatri
Irène Némirovsky è una delle voci più potenti e raffinate del Novecento europeo. Ne L’orchessa, Annig Raimondi dà corpo e voce a una serie di racconti brevi dell’autrice, componendo un affresco teatrale che vibra tra delicatezza e ferocia.
Al centro, la figura di una madre tirannica e cieca, dominata da frustrazione e ambizione, che proietta sulle figlie le proprie ossessioni, condannandole alla rinuncia e al silenzio.
Un viaggio teatrale che scava nell’animo umano con lo sguardo acuto della Némirovsky, tra solitudini, nostalgia, rabbia e desiderio. Le parole si intrecciano con le immagini sonore della fisarmonica di Gianpietro Marazza, che accompagna e contrappunta la voce dell’attrice.
L’orchessa è teatro di parola e suggestione: un racconto che attraversa le ombre familiari con eleganza e crudeltà, restituendoci il fascino inquieto di una scrittura capace di toccare corde profonde, intime e universali.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.