Il bar sotto il mare
Spettacolo inserito anche nell’ abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni
di Stefano Benni
con Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli, Lorenzo Degl’Innocenti
regia Emilio Russo
Musiche Fabrizio Checcacci e Cosimo Zannelli
Musiche eseguite dal vivo da Cosimo Zannelli
Scene e costumi Pamela Aicardi
Luci Mattia de Pace
produzione Tieffe Teatro
Tratto dal romanzo di Stefano Benni, Il bar sotto il mare è un luogo immaginario e senza tempo, dove si incontrano personaggi folli, poetici e irresistibili. Il barista misterioso, l’uomo invisibile, la sirena, la pulce del cane nero: ciascuno porta con sé un racconto surreale e profondamente umano. Lo spettacolo, tra comicità e poesia, dà vita a questo mondo grottesco e onirico, popolato di voci fuori dal coro. In scena Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti, attori poliedrici capaci di recitare, cantare e danzare con energia travolgente.
La musica dal vivo di Cosimo Zannelli accompagna le storie e trasforma alcune poesie di Benni in canzoni originali, firmate da Checcacci. Parole e note si intrecciano in uno spettacolo che fa sorridere, commuovere e sognare. Un viaggio teatrale tra immaginazione e assurdo, che incanta spettatori di tutte le età.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.