Romeo e Giulietta

DAL 17 AL 29 MARZO 2026

MANIFATTURE TEATRALI MILANESI MTM
Teatro Leonardo
Via Ampère 1, Milano
02.86454545

SITO MAIL

Spettacolo inserito anche nell’ abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni

di William Shakespeare
traduzione Carmen Gallo
regia Antonio Syxty
comportamento e azioni di scena Susanna Baccari
con Gaetano Callegaro, Pietro De Pascalis, Simone Di Scioscio, Lorenzo Falchi, Francesco Giordano, Francesco Martucci, Filippo Renda, Simone Severgnini, Debora Virello, cast in definizione


produzione Manifatture Teatrali Milanesi


L’amore di due giovani, che diventa l’amore di tutti i giovani di tutte le epoche passate, presenti e future, è destinato a naufragare per una cattiva sorte orchestrata dal mondo che li circonda.
Romeo e Giulietta sfidano la faida che li vorrebbe nemici riconoscendo nella società l’unico avversario. Al linguaggio violento delle loro famiglie oppongono un mondo nuovo, a partire da parole vive, tanto visionarie quanto concrete. Tutto ciò non potrà che essere punito come atto di ribellione inaccettabile.
Il tragico epilogo della loro vicenda mette in luce il divario generazionale con il mondo degli adulti: Giulietta che rifiuta di soccombere alla volontà paterna per scegliere il proprio destino, e che prende Romeo per mano stabilendo un rapporto paritario, è la vera protagonista della storia che con la sua determinazione ribalta un sistema di valori considerato fino a quel momento intoccabile.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.