Cure di masturbazione per rimanere sano
drammaturgia, regia, interpretazione Roberto Trifirò
scene, costumi, luci Gianni Carluccio
produzione Teatro Out Off
Cure di masturbazione per rimanere sano trae ispirazione dagli scritti autobiografici di Jan Fabre intitolati Giornali notturni, scritti che abbracciano un arco temporale che spazia dal 1978 al 2012.
Anversa, 7 febbraio 1978. "Bellezza: il voodoo che guarisce o avvelena il corpo." Opbrankel, 31 dicembre 2012. "L'asteroide Eros passa a lungo rasente la terra. Per il nuovo anno, spero che l'asteroide Eros sfiori un po' anche me. Un uomo non può sperare di più."
Ecco il primo e l'ultimo dei "pensieri" dell'artista belga fin qui pubblicati. Tra i due estremi un viaggio costante, rigoroso, insonne, teso ad analizzare il quotidiano con lo spirito in rivolta, e animato da un'incessante volontà di creare che proietta il suo corpo in quasi perenne movimento, sia tra le mura che nello spazio. La sua Anversa, Vienna, Agadir, Tel Aviv, Milano, New York, Napoli: terre di conquista e terre di ricerca di compagni di lotta per proseguire insieme l'investigazione di nuovi linguaggi artistici.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.