El nost Milan
Terza parte
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni
di Serena Sinigaglia
con Lella Costa e un coro di cittadini milanesi partecipanti ai laboratori di ATIR
regia Serena Sinigaglia
ispirato all’omonima commedia di Carlo Bertolazzi
drammaturgia Tindaro Granata
scene Maria Spazzi
costumi Paola Giorgi
coproduzione Teatro Carcano e ATIR
Il terzo e ultimo capitolo del progetto di arte partecipata ispirato a El nost Milan è un omaggio a Carlo Bertolazzi e alla sua opera, che debuttò proprio al Teatro Carcano nel 1893. I precedenti capitoli (2022 e 2023) hanno cercato di mappare la Milano di oggi, nei suoi luoghi topici di povertà e di ricchezza: l’ultimo capitolo, sintesi dei precedenti, vuole mostrare la città di fine ‘800, come si mostrava agli occhi del poeta e ha per protagonisti la lingua, il dialetto milanese, e gli scenari che essa evoca.
Milano, città di tutti e di nessuno, è terra di passaggio e di grandi affari, dove si intersecano le vite di milioni di persone, chi però ci vive, ha fame di conoscere il passato e di rivendicare un’identità che opere come El nost Milan contribuiscono a definire.
Accanto a Lella Costa, un gruppo di cittadini milanesi, piccola parte esemplificativa della grande comunità che ha condiviso questo percorso triennale, rappresenterà la Milano di oggi a confronto con quella del passato.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.