Mammut
ovvero morte di una intelligenza artificiale
drammaturgia e regia Rodolfo Ciulla
con Federico Antonello, Andrea Sorrentino, Lugi Aquilino e Maria Canal
coproduzione Fartagnan/Campo Teatrale
Ambientato in un futuro non molto lontano, minacciato da frequenti blackout energetici, dove la colonizzazione di Marte è diventata un’enorme speculazione edilizia, lo spettacolo racconta di Fred, frustrato agente immobiliare impegnato a rimettere ordine nella propria vita. In perenne stato di burn out, Fred vive e lavora incessantemente, rinchiuso in un appartamento di una grande città, insieme alle sue Intelligenze Artificiali (A.I.) dall’aspetto umanoide.
Tra i suoi oggetti più preziosi c’è Mammut, un dispositivo avanzato che simula il carattere e rielabora i ricordi del suo migliore amico, la cui morte è stata la causa di un tracollo emotivo.
Mammut, terza commedia di Fartagnan Teatro, che conclude la Trilogia Distopica iniziata nel 2017 con lo spettacolo APLOD, vuole esplorare con toni tragicomici il rapporto fra l’uomo e le intelligenze artificiali e in particolare la ricerca della propria identità in un mondo sempre più automatizzato e alienante.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.