La collezionista
di Magdalena Barile
regia Marco Lorenzi
con Ida Marinelli, Andrea Germani, Angelo Tronca, Barbara Mazzi
produzione Teatro dell'Elfo
Un museo di arte contemporanea, senza più l’arte contemporanea. E Venezia sullo sfondo. Una donna che ha ‘inventato’ l’arte del ‘900 e si chiede se è ancora il momento di sognare: la sua collezione è sotto attacco, una nuova generazione di attivisti e attiviste minaccia le sue opere, la sua passione per la ricerca e le avanguardie sembra venire meno, ma non lascerà tramontare la sua luce facilmente. Non senza aver dato vita all’ultima grande opera della sua vita... Marco Lorenzi dirige Ida Marinelli, Marco Bonadei, Barbara Mazzi, Angelo Tronca, protagonisti di questa «breve passeggiata verso il tramonto. Che con sé porta sempre la promessa di un’alba».
L’artista contro l’arte è un concetto vecchio come l’arte stessa e esplode nelle mani degli incapaci. Com’è possibile che ogni volta c’è qualche stupido che pensa di essere il primo?
L’arte si sente superiore a tutti e a tutte. E invece… Qualunque opera pittorica o plastica è inutile! Se il nostro modo di vivere, di consumare, di produrre, va cambiato anche l'arte si deve assumere le sue responsabilità.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.