Se non posso ballare...non è la mia rivoluzione
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni
di Lella Costa e Gabriele Scotti
con Lella Costa
regia Serena Sinigaglia
ispirato a Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini
produzione Teatro Carcano
Entrano come danzando Anna Politkovskaja, Hannah Arendt, Mae West, Anna Frank, Marlene Dietrich, Artemisia Gentileschi e molte, molte altre, più di... cento!
Più di una al minuto. Tante eppure non ancora tutte le valorose che Lella Costa, in uno spettacolo di grande virtuosismo, evoca con la voce e con i gesti, invitandole come un gran cerimoniere, ad entrare e ballare con lei. Perché, come disse magistralmente una di loro, Emma Goldman, "se non posso ballare questa non è la mia rivoluzione".
Serena Dandini e Lella Costa si trovano a convergere all’interno di uno spettacolo teatrale che porta la firma di Serena Sinigaglia. In scena donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, incomprese, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano impensabili. Donne valorose che seppure hanno segnato la storia, per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate, con difficoltà appaiono nei libri di storia e tanto meno sono riconosciute come maestre e pioniere.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.