Asteroide
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dagli 11 anni
di e con Marco D’Agostin
produzione VAN
in coproduzione con Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa; Théâtre de la Ville, Paris; Teatri di Pistoia; La briqueterie CDCN du Val-de-Marne; Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni; CCN Ballet de l’Opéra national du Rhin; Pôle-Sud CDCN Strasbourg; Festival Aperto / Fondazione I Teatri – Reggio Emilia Snaporazverein
Un misterioso paleontologo si presenta al pubblico per discorrere di ossa, estinzioni e materiale cosmico. Appare subito chiaro che qualcosa non torna: le sue frasi si lasciano scappare dettagli sentimentali, la postura di un arto assume una bizzarra posa coreografica, la pronuncia delle parole assomiglia sempre di più a un canto.
Un omaggio al musical, alle sue travolgenti e paradossali logiche, alle storie d’amore che finiscono improvvise come un asteroide e alla nostra umana, intollerabile finitezza.
Con la consueta ironia, nel suo nuovo spettacolo Marco D’Agostin costruisce una partitura per voce e corpo che, muovendosi tra paleontologia, danza e sentimento racconta gli infiniti modi coi quali la vita trova sempre il modo di resistere.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.