L’eredità di Manzoni

Quiz show su Manzoni e su I Promessi sposi

DAL 3 AL 7 DICEMBRE 2025

Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63, Milano
02.55181362

SITO MAIL

Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 15 anni

progetto triennale di arte partecipata a cura di Serena Sinigaglia
con Lella Costa
regia Serena Sinigaglia
drammaturgia Gabriele Scotti, Serena Sinigaglia, Lella Costa
consulenza scientifica Eleonora Mazzoni


produzione Teatro Carcano


Dopo lo straordinario successo del progetto triennale El Nost Milan, ispirato all'opera omonima del Bertolazzi, il Teatro Carcano presenta I promessi sposi, un viaggio triennale di arte partecipata nell'universo del Manzoni e della sua opera più famosa.
Per il primo anno di viaggio manzoniano, uno spettacolo in cui il pubblico sarà chiamato a rispondere a domande e sollecitazioni sull'argomento. Una sorta di gioco a quiz, teatrale. Il fine è conoscere, al di là dei pregiudizi. Quale eredità ci lascia questo straordinario materiale? Il mezzo è il teatro partecipato, agito direttamente all'interno dello spettacolo stesso attraverso il gioco del quiz (da cui il rimando divertito alla nota trasmissione televisiva). Il pubblico ogni sera diventa "concorrente", parte attiva dello spettacolo, sul palco accanto a Lella Costa che, tra un brano e l'altro de I promessi sposi, tra un contributo video e l'altro, porrà le domande sul tal argomento, sul tal personaggio, sul tal fatto: il pubblico sarà l’attore e il drammaturgo co-protagonista della serata e dello spettacolo.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.