iGirl
traduzione Monica Capuani e Valentina Rapetti
performer e regia Federica Rosellini
video Rä di Martino
musica originale Daniela Pes
sound designer GUP Alcaro
costumi Simona D’Amico
scenografia Paola Villani
light designer Simona Gallo
dramaturg Monica Capuani
coproduzione TPE – Teatro Piemonte Europa, Teatro Stabile Bolzano, Elsinor – Centro di Produzione Teatrale
Scritto durante la pandemia, iGirl è il nuovo e visionario testo della grande Marina Carr: un’opera composta da 21 quadri, omaggio a donne epiche della storia e del mito. Quattro artiste, Carr - Rosellini - Di Martino - Pes, teste di diamante nei loro campi, creano un oggetto performativo inedito, ibrido, imprendibile: figure femminili che esplorano temi di identità, trasformazione e potere, tra elementi mitologici e tecnologici, ricordi privati, grandi personaggi della storia e dell’epopea tragica, in una tela caleidoscopica in 21 quadri. La regia di Federica Rosellini trasforma il palcoscenico in un oggetto sciamanico, commovente, sconvolgente: tra teatro, videoarte e musica, suoni preistorici e sperimentali e un linguaggio selvatico.
Con le musiche originali di Daniela Pes e i video di Rä di Martino, iGirl è un’esperienza immersiva, sensoriale e fuori dagli schemi. Un progetto corale che coinvolge anche Gup Alcaro (sound design, Premio Ubu 2023), Simona D’Amico (costumi), Simona Gallo (luci) e Paola Villani (scene meccaniche).
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.