I corpi di Elizabeth

DAL 16 GENNAIO AL 15 FEBBRAIO 2026

Elfo Puccini Teatro d'arte contemporanea
corso Buenos Aires, 33
Milano
tel. 02.00660606

SITO MAIL

di Ella Hickson
con Elena Russo Arman, Maria Caggianelli Villani, Enzo Curcurù, Cristian Giammarini
regia Cristina Crippa e Elio De Capitani


produzione Teatro dell’Elfo, Teatro Stabile del Veneto
Spettacolo realizzato con il contributo di Next – Laboratorio delle Idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo


La regina Elisabetta I d’Inghilterra porta parrucca, corpetto e gorgiera. Ma è meglio non farsi ingannare: lo spettacolo non ha nulla del polveroso dramma storico in costume.
Il viaggio verso il trono di una giovane principessa che, passo dopo passo, conquista consapevolezza di sé e delle terribili sfide che l’attendono. Unica donna non sposata a governare l'Inghilterra, Elisabetta regnò per quarantaquattro anni con astuzia e intelligenza. La commedia ci porta nel cuore della sua ascesa al potere in una società fortemente patriarcale, nella quale comprese ben presto di non potersi permettere sentimenti che la rendessero debole. Rifiutò di assoggettarsi a un marito, si concesse amanti segreti amministrando le irresistibili leggi del desiderio.
Un testo incalzante e sorprendente, scritto per parlare al pubblico di oggi attraverso la lente di una vita unica nel suo genere. Una commedia noir dal grande impatto visivo, complici le raffinate scene di Carlo Sala e i sontuosi costumi di Ferdinando Bruni.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.