Guarda le luci, amore mio
Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 15 anni
tratto dall’omonimo libro di Annie Ernaux
con Valeria Solarino e Silvia Gallerano
regia Michela Cescon
produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
in collaborazione con Teatro di Dioniso, Riccione Teatro e L’Orma Editore
Guarda le luci, amore mio è tratto dall’omonimo libro della scrittrice francese Annie Ernaux, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura nel 2022. Nel libro, Ernaux racconta un anno di visite regolari al supermercato, annotando contraddizioni, ritualità e insospettate tenerezze di quel luogo, vero e proprio specchio della realtà sociale contemporanea.
Se solitamente i supermercati vengono giudicati dei non-luoghi, per l’autrice la vita, in essi, esiste, se si sa guardarla, considerarla, raccontarla, perché il supermercato, romanzo del mondo contemporaneo, è diventato ora il nostro modo di “fare società”.
Lo spettacolo unisce durezza e dolcezza, riflettendo la forza del testo originale e concentrandosi sul corpo e sulle relazioni umane. Sul palco, Valeria Solarino e Silvia Gallerano, due attrici di grande talento con percorsi diversi ma ugualmente intensi, danno vita a questo viaggio emotivo.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.