LidOdissea

DAL 23 AL 26 NOVEMBRE 2023

MTM MANIFATTURE TEATRALI MILANESI
Teatro Litta
Corso Magenta 24, Milano
02.86454545

SITO MAIL

Spettacolo inserito anche nell'abbonamento 1+teen - consigliato dai 14 anni

testo e regia Berardi Casolari
con la collaborazione di César Brie
con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Ludovico D’Agostino, Silvia Zaru


coproduzione IGS APS, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Teatro Stabile Friuli Venezia Giulia, MTM -Manifatture Teatrali Milanesi, Accademia Perduta – Romagna Teatri SCRL, Comune di Bassano del Grappa 
con il sostegno del MIC – Direzione Generale Spettacolo


Ulisse, Penelope e Telemaco. Una famiglia in vacanza in uno stabilimento balneare rivive le avventure del viaggio mitologico trasformandolo in un viaggio interiore alla scoperta dei limiti, delle difficoltà e dei paradossi della società contemporanea.
LidOdissea risponde al desiderio di indagare il senso di inquietudine che aleggia sull’uomo contemporaneo e sull’inadeguatezza prodotta dal confronto con la società.
I tre protagonisti, accompagnati da un aedo non vedente che rievoca Omero, intraprendono un viaggio fuori e dentro di sé alle prese con uno spazio e un tempo nei quali non si ritrovano. Perché la società ci vorrebbe sempre più ubiqui, sempre più veloci, ma con sempre meno tempo a disposizione.
In LidOdissea la cecità è metafora di una dimensione sensoriale che attanaglia l’intera società contemporanea.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.