Černobyl’
di Federico Bellini
regia Michele Sinisi
scene Federico Biancalani
con Stefano Braschi, Federica Fabiani, Giovanni Longhin, Donato Paternoster, Isabella Perego, Marco Ripoldi, Adele Tirante
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale
Černobyl’. Un accadimento che appartiene alla memoria di molti, di chi all’epoca era già nato e di chi questa storia se l’è sentita raccontare.
Lo spettacolo racconta un incidente che ha cambiato per sempre le nostre vite, il nostro rapporto col tempo, compresso in un istante infinito, centinaia di migliaia di anni schiacciati in quella fissione. Di lì a poco cadeva il muro di Berlino, i due schieramenti opposti nella guerra fredda si aprivano ad una nuova complessità di pensiero e politica. Forse proprio da quel 26 aprile del 1986 è iniziato il viaggio verso il terzo millennio e lo sguardo su ogni presente è cambiato più di quanto non si voglia ammettere.
I fatti già li conosciamo. Ciò che interessa, adesso, è mostrare le scorie prodotte dalla voglia di comandare sulla vita.
Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona
Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.