Ragazze di vetro

DAL 23 AL 26 MARZO 2023

PACTA . dei Teatri SALONEviaDini
Via Ulisse Dini 7, Milano
Tel. 02.36503740

SITO MAIL

dal romanzo “La campana di vetro” e altri materiali di Sylvia Plath
adattamento di Maddalena Mazzocut-Mis e Sofia Pelczer
regia Sofia Pelczer
con Francesca Tripaldi, Federica Garavaglia e la voce di Sara Zanobbio
assistente alla regia Arianna Guaglione
consulenza scenografica Giulia Di Matteo
scene e costumi Giulia Olivieri


produzione Teatro Sguardo Oltre 


Esther, dopo un’importante borsa di studio presso una rivista di moda a New York, passa un mese a lottare con la depressione, cercando disperatamente di ritrovare la studentessa grintosa e di successo, quale era prima.
La svanita capacità di scrivere, di dormire e di interagire con le persone la portano a ingoiare un flacone di sonniferi. Il suo corpo viene ritrovato inerte ma vivo.
Da qui ha inizio un lungo calvario tra ospedali, manicomi e terapie di elettroshock per ritrovare la linfa vitale e la voglia di vivere. A grande sorpresa, nella stessa casa di cura arriva la sua amica d’infanzia Joan. Anche lei ha tentato il suicidio, anche lei ha un rigetto verso la società e tutto quello che la concerne.
Tra il silenzio dell’apatia e la messinscena di una quotidianità fatta di cose banali ma importanti, Esther e Joan cercano di superare le tragedie delle loro vite.

PRENOTA

Questo spettacolo è prenotabile con l'abbonamento di Invito a Teatro, secondo le modalità descritte sull'abbonamento stesso. Come funziona

Per acquistare il biglietto di questo spettacolo, senza abbonamento, clicca qui.